Ginnastica per Cellulite

La prima domanda che viene in mente quando si pensa di fare ginnastica per la cellulite è la seguente: in quale punto del corpo ho la cellulite? Quanta ne ho? La cellulite si può presentare in vari punti del corpo e considereremo le gambe come il principale punto. Quindi sarà scopo di questa sezione capire ed illustrare come si possono fare degli esercizi di ginnastica contro la cellulite.

Gli esercizi di ginnastica da soli non eliminano la cellulite. Infatti la ginnastica andrebbe accompagnata con una corretta dieta, con un aiuto drenante o con prodotti che stimolano la disintossicazione e con un massaggio per la cellulite. Risolvere, alleviare o evitare la cellulite è quindi uno stile che racchiude più attività tra le quali la ginnastica contro la cellulite.

Subito un esempio:

Ci sono esercizi per le gambe che sono utili per la circolazione, per rassodare i glutei e le cosce e sono anche utili per eliminare o per aiutare a smaltire la cellulite dalle nostre gambe. La cellulite si forma sotto la nostra cute e , come appena detto, si deve tentare di eliminarla su più fronti anticellulite.

Esercizio per cellulite
Mettetevi sdraiati con la pancia rivolta verso l’alto, con il sedere appoggiato al muro e le gambe in verticale a candela. Scendete piano con le gambe e ritornate su. Questo esercizio è molto utile per la circolazione.

Esercizio aerobico
La bicicletta vi fa tonificare i muscoli delle gambe ed aiuta a drenare i liquidi in eccesso. Infatti se non si fa salita, la bici consente alle nostre gambe di svolgere un lavoro aerobico, senza potenziarle eccessivamente visto che lavorano senza il peso del corpo su di esse. Anche la corsa ed il nuoto fanno molto bene alla cellulite

Esercizi per glutei
Spiegati meglio in una sezione dedicata di questo sito

Esercizi per cosce
Si può approfondire la ginnastica per quadricipiti nell’apposita sezione

Riepilogando, non basta la ginnastica per eliminare la cellulite. Servono anche:

  • massaggi Anticellulite
  • Prodotti drenanti come tisane
  • Dieta anticellulite equilibrata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *