Ginnastica Dimagrante

La ginnastica dimagrante permette di bruciare i grassi in eccesso e dimagrire. Quando si lavora con gli esercizi o soprattutto sul posto ed in casa ci sono alcuni accorgimenti per imparare bene degli esercizi specifici a farci bruciare la calorie e quindi dimagrire.

Si deve subito sapere che per dimagrire non occorre una ginnastica di forza ma una ginnastica aerobica. Per entrare nel tecnico non dobbiamo avere un battito cardiaco più elevato di 140 battiti. Quindi si può intuire che per dimagrire serve uno sforzo lungo, continuo, non repentino e soprattutto che faccia un lavoro costante di smaltimento delle calorie in eccesso.

Prima di iniziare degli esercizi di ginnastica dimagrante ci si deve porre alcuni quesiti. Per esempio ci si deve chiedere di quanto siamo in sovrappeso. Se la risposta è 30 chili effettivamente oltre alla ginnastica e quindi lo sport è obbligatorio fare una dieta, essere seguiti da esperti in maniera tale che il dimagrimento che la ginnastica vi porta non sia troppo veloce e repentino causandovi in quel caso dei problemi fisici.

Gli esercizi dimagranti più comuni per bruciare calorie sono: camminare, fare bici, correre.
Capita spesso che non abbiamo voglia di praticare certi tipi di sport. Magari d’inverno preferiamo rimanere a casa e praticare della ginnastica alternativa. Ecco quindi che una ginnastica dimagrante da fare sul tappeto del salotto o in una stanza di casa è utilissima.

Esercizi di ginnastica dimagrante:

  • camminata sul posto, potrebbe essere noiosa ma si inizia con 5 minuti di camminata sul posto con gambe basse per poi fare 3 minuti di camminata sul post alzando le ginocchi come se stessimo marciando.
  • 10 minuti di step: e non avete uno stepper va benissimo qualsiasi spessore che possa fare un gradino e l’esercizio è quello di salire e scendere sempre con la stessa gamba. Salire con la destra, segue la sinistra, scendere con la destra segue la sinistra. Questo esercizio è da ripetere per altri 10 minuti salendo con la gamba opposta. Oltre ad un dimagrimento questo esercizio rafforza anche i muscoli delle gambe, soprattutto i quadricipiti
  • Fare cyclette per 20 minuti
  • Alla fine fare allungamento, si veda la sezione ginnastica di allungamento

Se volete una fare una ginnastica dimagrante per snellire le braccia o le cosce e quindi un dimagrimento localizzato e non generale, rimandiamo alle apposite sezioni.

Ricapitolando:

Prima cosa per dimagrire: aerobica, non sembra ma è stancante e fa bruciare i grassi, alternative: corsa, bici, nuoto.

Secondo passaggio pilates per addominali:

Terzo ed ultimo esercizio di yoga per la forma fisica:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *