Ginnastica Rassodante

Come posso fare una ginnastica rassodante? E che cosa intendiamo per ginnastica rassodante?

Ci sono molti modi per rassodare il nostro corpo, ad ogni modo c’è un esercizio. Il nostro fisico è fatto di molte parti e spiegare come fare a rassodarle tutte ci si impiegherebbe troppo tempo. Ecco perché la prima domanda da porsi è: che tipo di ginnastica vogliamo fare e soprattutto quale parte del nostro corpo vogliamo rassodare?

Se cerchiamo una ginnastica completa che possa essere rassodante per il nostro organismo dobbiamo scegliere uno sport completo. Per esempio potremmo fare nuoto. Se per rassodante intendiamo il dimagrire si consiglia di leggere la sezione dedicata alla ginnastica dimagrante. Se invece intendiamo una ginnastica che tonifichi il muscolo inserita in un programma di allenamento serio, possiamo approfondire dove vogliamo rassodare con la ginnastica in una delle sezioni del sito dedicata alle singole parti del corpo. Possiamo voler fare una ginnastica rassodante per i glutei e quindi si approfondisca nella sezione sportiva ginnastica per glutei e così via.

Se invece cerchiamo una ginnastica che ci faccia sudare, che ci rassodi in generale oppure che ci dia la soddisfazione di fare fatica per poi vedersi tutte sode le possibilità sono molte:

  • correre: la corsa con gli esercizi generali di ginnastica applicata ad esse è uno dei migliori metodi per allenare il fisico e rassodare quasi tutte le parti del corpo
  • soprattutto per le donne la ginnastica aerobica praticata in palestra è un ottimo sport di gruppo per divertirsi e nello stesso tempo praticare della ginnastica rassodante. Spesso a ritmo di musica, con l’istruttrice che guida gli esercizi e con l’aiuto di stepper, pesetti, etc, si riescono a fare molti movimenti che rassodano più o meno tutto il corpo
  • il nuoto è uno sport molto completo che permette di rassodare quasi tutto il nostro corpo

Si ribadisce il concetto che fare una ginnastica rassodante non significa dimagrire. Un programma di dieta ed attività aerobica è la cosa migliore per bruciare i grassi in modo tale da permettere alla ginnastica rassodante di far vedere i suoi benefici.

Infine, 5 esercizi per rassodare e tonificare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *