Ginnastica Glutei

Che cosa devo seguire per una corretta ginnastica ai glutei?

Questo video dice tutto:

Rassodare e tonificare i glutei è principalmente un argomento femminile, gli esercizi vanno bene per tutti e non ci sono distinzione di tipo di esercizio. La ginnastica per i glutei è composta da una serie di esercizi che li fanno rassodare. Ci sono molti tipi di sport che indirettamente ci fanno fare ginnastica ai glutei e sono per esempio la corsa o la bicicletta. Questi due sport aerobici ci fanno rassodare i glutei senza aver bisogno di esercizi dedicati.

Tutte le persone che non praticano questi sport oppure che vogliono migliorare ulteriormente i propri glutei dovrebbero farsi un piano di esercizi mirati di ginnastica per glutei. Chiaramente se siamo in sovrappeso oppure abbiamo del grasso sui glutei, dovremmo prima pensare di toglierlo e di dimagrire facendo un percorso di ginnastica dimagrante. Una volta bruciati i grassi potremmo così fare la ginnastica per i glutei con il massimo risultato.

Esercizi di ginnastica per i glutei

Esercizio per iniziare
Un esercizio di riscaldamento per iniziare ad usare i glutei è quello di fare delle oscillazioni con la gamba tesa. Mettiamoci in piedi e teniamo tesa la gamba facendola oscillare avanti ed indietro. Oltre a migliorare il nostro equilibrio facciamo lavorare in maniera morbida il gluteo e lo facciamo scaldare.

Esercizio di allungamento
I glutei vanno anche allungati per evitare problemi e per tonificarli al meglio. In posizione sdraiata e panvia rivolta verso l’alto, raggruppare la gamba e prendere il ginocchio con le mani portandolo a sé. Questo esercizio di stretching per i glutei è molto utile in fase di riscaldamento

allungamento glutei

Esercizio di ginnastica per glutei 1
Dopo aver riscaldato i glutei, mettetevi a 4 zampe e sollevate il gluteo lentamente. 15 colpi per 3 serie. Ci sono diverse varianti dell’esercizio. Per esempio, mentre la gamba sale allungatela, oppure se non sentite più lo sforzo, dopo qualche mese, mettete un piccolo peso alla caviglia. Oppure esiste anche l’alternativa sdraiati alzando la gamba dietro.

ginnastica glutei

Esercizio di ginnastica per glutei 2
Sdraiati di fianco fate salire la gamba come in figura. 15 colpi per 3 serie .

ginnastica glutei

Per concludere, eccovi ulteriori esercizi, ci possono essere dei doppioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *